venerdì 8 dicembre 2017

RUBRICA: Parola di atleta! - Le partite della 1^ settimana di Dicembre

Under 14 femminile: Arcobaleno vs Olimpia Camposampiero 63-29

Olimpia in trasferta a Carre' (Vicenza) 

Boscolo, Cagnin, Chiggiato, Giolo, Rettore E, Rettore M, Pavan, Pierobon, Tentori, Simeoni

Arcobaleno: giocano bene, in difesa e attacco sono spesso fallose e l’arbitro non sempre fischia. 
Squadra molto unita, gioca di strategia: alle nostre rimesse, urlando “rosso” ci raddoppiano.
Attacco principalmente con tiri da sotto e tiri liberi.

Olimpia: in campo squadra avversaria per noi nuova, punti di forza sconosciuti. Un primo tempo un po' ambiguo: sembriamo più interessate a captare le loro mosse che ad attaccare. Debole spirito di squadra e difesa poco concentrata all'inizio. 
Dal secondo tempo c'è energia e voglia di vincere, certo non è facile provare a farlo ma negli ultimi 2/4 il numero dei nostri canestri sale. 
Siamo una squadra competitiva quando lo vogliamo, impegniamoci ad affrontare sempre con più grinta  le prossime partite!

COMMENTO SCRITTO DA FEDERICA PIEROBON (atleta under 14F)



Under 14: Jolly vs Olimpia Camposampiero 50 a 63

Oggi abbiamo giocato la nostra quinta partita contro il Jolly. 
All'inizio della partita siamo partiti bene e il primo quarto si è concluso 13-5 per l'Olimpia. Nel secondo quarto siamo andati un po' male, siamo andati all'intervallo sul 20-18 e a pelo stavano per pareggiare. Nel terzo quarto siamo andati meglio perché il nostro allenatore Giulio ci ha spiegato meglio quali erano i loro punti deboli quindi abbiamo fatto un sacco di canestri chiudendo sopra 44-28 per l'Olimpia, e nel quarto finale abbiamo mantenuto in difesa e  abbiamo vinto 63-50 contro una squadra del nostro stesso livello. 

COMMENTO SCRITTO DA DENIS ANTON (atleta Under 14)



Under 16: Olimpia Camposampiero vs Litorale Nord  70 a 62

Domenica 3 Dicembre abbiamo disputato la nostra 7^ partita di campionato contro Litorale Nord Cavallino con una fantastica vittoria di 70-62.
All'inizio abbiamo preso un po' di vantaggio con facili contropiedi ma con qualche problema in difesa cioè facevano quello che volevano finiamo il primo quarto in svantaggio 15 a 19. 
Nel secondo quarto la situazione si era stabilizzata finendo il quarto con un parziale vincente di 16 a 15.
Ma è con il terzo quarto che le cose cambiano, in difesa proviamo la zona anche in buon modo e in attacco con buoni tiri da sotto e ben 4 triple vinciamo il quarto 21 a 17 e ci troviamo sul +1. 
Arrivati all'ultimo quarto ci siamo presi delle piccoli soddisfazioni sia in attacco che in difesa finendo il quarto 18 a 11 e portando a casa la nostra seconda vittora consecutiva.
Tutto sommato abbiamo avuto delle buone percentuali da 2 e da 3 punti mentre potevamo fare meglio ai liberi dove abbiamo tirato solo con il 50%. 21 sono le palle perse ma 27 quelle recuperate e addirittura 19 assist!!

COMMENTO SCRITTO DA ANTONIO FODOR (atleta Under 16)



Under 18 Gold: Olimpia Camposampiero vs Aviatori Padova Sud 62 a 54

Quarta vittoria per i ragazzi dell'Under 18, questa volta contro Padova sud, che restano imbattuti in casa.
La partita inizialmente non viene giocata al meglio dai nostri, sbagliando anzi diversi tiri e non difendendo adeguatamente. I primi due quarti terminano 14 a 20 e 8 a 10 portando la squadra in spogliatoio attualmente in svantaggio di 8 punti.
La svolta della partita avviene i successivi due quarti dove l'Olimpia prevale rispettivamente 15 a 9 e 25 a 15 vincendo la partita 62 a 54 e concludendo con tre ragazzi in doppia cifra (G.Bordeianu , A. Minozzi , G. Sagredin).
Complimenti ancora per la bella vittoria e ora subito a concentrarsi per la prossima partita! Forza Olimpia!

COMMENTO SCRITTO DA ANDREA MINOZZI (atleta Under 18)