UNDER 14 FEMMINILE:
Olimpia Camposampiero vs Umana Reyer Venezia: 29 - 115
Domenica 14 febbraio, partita in casa contro Reyer Venezia, una partita persa con un punteggio di 115-29. Abbiamo giocato contro una squadra fortissima, preparata, ma fallosa con un attacco forte e preciso. Noi abbiamo cercato di tenergli testa con una buona difesa che va migliorata, però con un attacco buono e meno falloso. Abbiamo giocato bene tirando a canestro, e anche se tanti non sono andato dentro noi ci provavamo sempre, come Emma che ha realizzato due canestri da 3 punti. Non ci siamo abbattute, siamo andate avanti con un buon gioco di squadra. Stiamo migliorando tantissimo e questo non ci fermerà ad andare avanti. L’attacco ci fa vincere le partite ma la difesa ci fa vincere il campionato...forza Olimpia
Commento scritto da Martina Rettore (atleta Under 14 femminile)
UNDER 14 MASCHILE:
Olimpia Camposampiero vs Jolly basket: 69 a 45
Buona prestazione per l'Olimpia, scesa in campo il 10 febbraio contro la squadra Jolly Basket
Il primo quarto siamo partiti molto carichi, pressando tutto campo fin dall'inizio, concedendo veramente poco agli avversari, anche se questa determinazione è cominciata a calare poco tempo dopo sempre nello stesso quarto, che si è concluso con il parziale di 14 a 15 per loro
Il secondo quarto abbiamo avuto dei problemi con il taglia fuori in difesa ma grazie a buoni contropiedi andati a buon fine siamo riusciti a vincere il quarto 12 a 7
Il terzo quarto è stato il più decisivo, abbiamo ascoltato le indicazioni del coach e siamo riusciti a finalizzare tanto, con tanta voglia di vittoria siamo riusciti a mettere veramente in difficoltà gli avversari che si sono dovuti accontentare di veramente pochi punti. Il parziale è stato di 30 a 9 per noi. L'ultimo quarto abbiamo fatto tanto turnover per dare la possibilità di giocare a tutti, i cambi sono stati all'altezza di sostenere la squadra nei momenti di stanchezza e anche se lo abbiamo perso 13 a 14, siamo riusciti a portarci a casa una vittoria importante con il risultato di 69 a 45. Abbiamo dimostrato di essere una squadra che se ascolta tutte le indicazioni e fa pochi errori, ha le possibilità di raggiungere traguardi importanti. Ottima Olimpia
Commento scritto da Manuel Marzaro (atleta Under 14)
Este vs Olimpia Camposampiero 76 a 66
Domenica 4 Febbraio abbiamo giocato la nostra terza partita contro Redentore Este . La partita è iniziata con un ritmo abbastanza alto e il primo quarto si è concluso con il punteggio a nostro sfavore di poco.Il secondo quarto e' simile al primo e verso la fine siamo riusciti ad andare in vantaggio senza riuscire a mantenerlo,anche questo quarto e' finito con poco divario nel punteggio. Il terzo e' stato quello dove abbiamo subito più canestri per i troppi falli fatti.Ultimo quarto più equilibrato dove alla fine siamo riusciti a recuperare qualche punto finendo la partita sotto di 10. Abbiamo perso contro una buona squadra, ma con l'impegno di tutti abbiamo reso la partita più entusiasmante.
Commento scritto da Luca Bortolato (atleta Under 14)
UNDER 16 GOLD:
Olimpia Camposampiero vs Caorle 76 a 71
Sabato 17 febbraio abbiamo giocato la partita contro Caorle.
Inizio partita, l'allenatore chiede intensità in attacco e difesa ma nonostante ciò ci troviamo a fine del primo quarto sotto di dieci punti,a causa di poca intensità, palloni persi e molteplici canestri sbagliati.
Secondo quarto fotocopia del primo, continuiamo a subire e rimangono dieci punti di scarto.
Inizio del terzo quarto costretti a mettere difesa a zona per colpa delle nostre lacune difensive, iniziamo a segnare arrivando fino al -2, occasione che poi sprechiamo e ritorniamo sotto di 8.
Quarto quarto,difesa a zona pure da parte degli avversari,e noi nei primi minuti non riusciamo ad attaccare nonostante gli allenamenti svolti per mancanza di concentrazione ed impegno, continuiamo a prendere tiri forzati e sbagliati ma ritrovata la lucidità riusciamo ad andare pari a -3 secondi con possesso nostro.
Si va ai supplementari.
5 minuti nei quali continuiamo la difesa a zona costringendo gli avversari a tirare da fuori e sbagliare, continuiamo ad attaccare fino ad andare a +4 punti a fine partita.
Commento scritto da Davide Zoccarato (atleta Under 16)
UNDER 18 GOLD:
Roncaglia vs Olimpia Camposampiero 58 a 62
Partita di livello per i nostri Under 18 gold contro gli avversari di Roncaglia.
Match che inizia con i nostri ragazzi che riescono a soffocare gli avversari arrivando a fine quarto avanti di 7 punti. (9-16)
Nel secondo quarto hanno la meglio gli avversari, recuperando il vantaggio che avevamo costruito e arrivando all'intervallo sopra di 6 lunghezze. (37-31)
Terzo quarto che vede gli avversari mantenere il vantaggio ma i nostri ragazzi si fanno valere.
Nell'ultimo e decisivo quarto i nostri ragazzi riescono a ribaltare la partita, con una buona difesa e un ulteriore buon attacco riescono a contrastare l'avversario e a superarlo.
Partita che vede l Olimpia vincere per 58-62, oltre al risultato si vedono netti miglioramenti tra i ragazzi, più gioco di squadra.
Avanti cosi raga... FORZA OLIMPIA!!
Commento scritto da Alessandro Cusinato (atleta Under 18)
Olimpia Camposampiero vs Solesino 65 a 70
Dopo aver vinto un'importante partita fuori casa contro roncaglia, ci prepariamo ad affrontare la seconda partita in settimana, in casa contro solesino.
Partiamo attaccando bene ma con delle lacune in difesa, subiamo in particolar modo il centro avversario che ci mette a segno la maggior parte dei punti, fine primo quarto (18-22). Continuamo la gara, ma nel secondo quarto caliamo di intensità e concentrazione e arriviamo alla pausa di metà gara che siamo sotto di 8 (35-43). Usciamo dagli spogliatoi più motivati e ci facciamo sentire in difesa limitando alcuni avversari, e in attacco facciamo decisioni più sensate e più idonee e finiamo il terzo quarto con un parziale di 16-18 (51-61).
Ultimo quarto amministrato in modo giusto da parte nostra, fino a 5 minuti dalla fine che a causa di alcuni fischi arbitrari ci innervosiamo e facciamo falli, in attacco abbiamo troppa foga e concludiamo poco, questo non basta per superare i nostri avversari finiamo la partita 65-70.
Commento scritto da Shkelzen Aliu (atleta Under 18)