[U13] Basketlandia - Olimpia 78-43
Nulla da fare questa volta per i nostri piccoli under 13 che, dopo aver sfiorato l'impresa all'andata perdendo di due soli punti (59-61), nella gara di ritorno giocata in via Tadi ieri pomeriggio si sono dovuti arrendere al cospetto di un ottimo Basketlandia.
Il prossimo appuntamento per i giovani under 13 è la prossima settimana, sabato 14 febbraio in casa contro Cittadella Cubs.
[U15] Selvazzano -Olimpia (RINVIATA)
[U17] Vigonza-Olimpia (oggi alle ore 18.00, seguono tabellini e commento sul sito)
[U19] Olimpia - Limena 69-37
Lunedì, impegnati in casa nella terza giornata di ritorno, i ragazzi dell'under 19 centravano l'ennesima vittoria che significa imbattibilità stagionale mantenuta e primato consolidato.
La partita sin da subito si è messa sui binari giusti per i nostri, e l'inerzia ha permesso al coach di dare molti minuti in campo anche a chi di solitamente gioca meno.
Ora si prospetta per i ragazzi una pausa dovuta al turno di riposo, per poi tornare in campo in casa contro il Don Bosco Arcobaleno.
[Promozione] Olimpia - Jolly Basket 57-68
Dopo più di un mese di lontananza, la nostra prima squadra venerdì tornava al PalaOlimpia per la prima uscita casalinga del 2015. Opposto ai nostri si presenta un Jolly Basket che, reduce da una pesante sconfitta nel turno precedente contro Porto Tolle, scende in campo determinato a riscattarsi contro l'altra capolista del campionato.
Alla palla a due la partita si presenta subito viva ed equilibrata (primo parziale 15-16), ma nel secondo periodo di gioco è l'Olimpia a mantenere il controllo della contesa imponendo il proprio gioco e portandosi all'intervallo sul +6 (parziale 22-15).
Al ritorno dagli spogliatoi si assiste ad un leggero calo Olimpia, soprattutto in attacco, che consente agli avversari di rifarsi sotto e giocarsela negli ultimi dieci di gioco partendo dal -2 (8-12 il parziale).
Nell'ultimo parziale Olimpia fatica ancora a trovare la via del canestro, ma i problemi maggiori derivano dalla difesa molle che concede troppo agli avversari che approfittano e si portano in vantaggio.
Il -11 finale (parziale 12-25), dovuto prevalentemente al finale burrascoso dove i nostri perdono completamente la testa e gli ospiti sfruttano l'inerzia a favore segnando i molti tiri liberi concessi (14 punti segnati su tiri liberi nell'ultimo periodo), condanna forse un po' troppo i ragazzi di casa ma di sicuro è il risultato più giusto se si guarda la partita nel complesso.
Ora la classifica ci vede scalare al secondo posto in solitaria dietro a Porto Tolle, posizione che comunque allo stato attuale ci consente di rimanere in piena zona playoff.
Prossimo appuntamento è la trasferta contro Cavarzere.
Come sempre tabellini e commenti su nostro sito
Stay Tuned!!!
FORZA OLIMPIA!!!