Ecco il riassunto, arrivati a metà anno sportivo, delle situazioni di alcune delle nostre squadre Olimpia!
PROMOZIONE:
dopo il periodo di calo del mese di febbraio con le tre sconfitte consecutive, la nostra prima squadra è tornata agli standard ai quali ci aveva abituato e nelle ultime uscite ha centrato tre successi che per ora la proiettano al secondo posto in classifica in solitaria.
Dopo 20 giornate il bilancio è di 15 vittorie e 5 sconfitte, e 6 partite ancora da giocare (3 in casa e 3 in trasferta).
Da segnalare il dato interessante che, ad oggi, la squadra ha già eguagliato il record societario di punti conquistati in un campionato di Promozione (30 punti nella scorsa stagione 2013/2014, ma con campionato a 16 squadre), e superato il record di percentuale vittorie-sconfitte in stagione regolare (che era 15W-15L stabilito sempre nella stagione scorsa 2013/2014).
Prossimo appuntamento è l'uscita casalinga di venerdì 20 Marzo contro la Virtus.
UNDER 19
i ragazzi di coach Marco, ancora imbattuti in stagione, a due giornate dalla fine sono già matematicamente qualificati per le final four come primi classificati.
Le finali saranno giocate il 13 e 14 Aprile e anche quest'anno si svolgeranno a Solesino.
UNDER 17
Gli under 17 di coach Giulio si trovano attualmente al terzo posto in classifica, avendo ottenuto 10 vittorie e 5 sconfitte.
Ultimo appuntamento per loro è il recupero della trasferta a Carmignano.
Purtroppo i ragazzi, nonostante la buona annata, anche vincendo l'ultima gara non riuscirebbero a centrare le final four in quanto solo le prime 2 classificate del girone sono ammesse alla finale.
Per la cronaca, le finali del campionato si svolgeranno nel weekend del 28-29 Marzo a Padova.
UNDER 15
Come i compagni più grandi dell'under 19, i ragazzi dell'under 15 si trovano al comando del rispettivo campionato, avendo finora centrato 17 vittorie ed una sola sconfitta. Il primo posto è al momento condiviso con Vigodarzere, anch'esso a quota 34 punti, con il quale però i nostri ragazzi hanno il vantaggio degli scontri diretti a favore.
Al termine della regular season mancano ai nostri ragazzi 4 partite, e con una sola vittoria la qualificazione aritmetica per le final four sarebbe garantita.
Stay Tuned!!!
FORZA OLIMPIA!!!