martedì 8 dicembre 2015

XVI MEMORIAL "MARCELLO OSTI"

Come ogni anno la Virtus Basket Padova ha organizzato per i giorni 6-7-8 Dicembre un torneo di Minibasket dedicato alla categoria Aquilotti (2005/2006).
Partecipavano a questo torneo 16 squadre provenienti da tutta la regione con ospiti d'eccezione come Mini Olimpia Milano e Bologna oltre che alla compagine di Ferrara.
Un'esperienza molto bella in cui i nostri ragazzi han potuto confrontarsi con altre realtà e conoscere tanti ragazzi che come loro nutrono la passione per la pallacanestro!
La giornata di Domenica è stata dedicata ai gironi...noi, inseriti in quello Giallo abbiamo affrontato Virtus Verde, Olimpia Milano e Noventa facendo registrare una virttoria proprio contro questi ultimi.
Buonissimo è stato l'atteggiamento che ci ha visto perdere di pochissimo contro la Virtus e ben comportarci con Milano, riuscendo a segnare ben 11 punti, impresa difficilissima data la loro forza (solamente 3 squadre in tutto il torneo son riuscite a segnare contro di loro più di 10 punti!!!!).
La mattina del Lunedì a causa di una mancata comunicazione ci siamo ritrovati in 9 e da regolamento abbiamo perso la partita contro Vigonza a tavolino.
Al pomeriggio siamo tornati ad affrontare il Noventa e non senza fatica siamo riusciti ad uscirne vincitori anche stavolta.
Ci siamo andati così a giocare la finale per il 13° - 14° posto contro Marostica che ci ha visto uscire sconfitti per 35 a 19.
Da questo torneo ne vengono fuori sicuramente buoni spunti su cui lavorare per farci trovare pronti in occasione del Torneo della Befana.
Ci portiamo a casa però il premio FAIR PLAY!!!


Aquilotti Olimpia Camposampiero

un piccolo premio ma più che meritato...esperienza indimenticabile

Olimpia Camposampiero + Olimpia Milano = SPETTACOLO