martedì 17 ottobre 2017

RUBRICA: Parola di atleta! - Le partite della 2^settimana di ottobre


UNDER 16: Olimpia Camposampiero vs Leoncino Basket Mestre: 48 - 72

La partita di sabato pomeriggio è stata una sconfitta per l'Olimpia per 48-72
Parziali: 1°) 13/22; 2°) 11/15; 3°) 13/18; 4°)11/17.
La partita è stata condizionata da brutte percentuali anche se facendo molto spesso buoni tiri, quindi allenarsi al tiro sarà importante: TL 15/26; T2 15/40; T3 1/7.
Con i falli fatti e commessi abbiamo vinto noi infatti ne abbiamo subiti 25 e fatti 14: questo vuol dire che abbiamo attaccato il ferro ottenendo buoni falli.
Viceversa abbiamo difeso abbastanza bene senza cercare troppi palloni e senza commettere falli per niente.
I rimbalzi sono in totale 33, 26 in difesa e 7 in attacco: potevamo fare meglio ma tutto sommato non è cosí male.
Le palle perse secondo me sono state la chiave della partita, infatti abbiamo perso 28 palloni viceversa però siamo riusciti a recuperarne 19, quindi l'aggressività e la difesa forte molto spesso ha funzionato.
Gli assist sono 9, secondo me sono troppo pochi perchè lavorando con più passaggi (quindi più assist) sì riescono a fare più punti facendo meno fatica
Guardando in generale abbiamo gestito bene i punti e questo è positivo.

Basso 9, Martellozzo 6, Bordeianu 7, Zoccarato 4, Ceccato 12, Greco 8, El Fahim 0, Cappelletto 2, Fodor 0, Valente 0.

COMMENTO SCRITTO DA FILIPPO BASSO (atleta under 16)



UNDER 18: Olimpia Camposampiero vs Vigodarzere: 73 - 59

Buona la prima per l'under 18 gold che vince in casa contro Vigodarzere, squadra da sempre ostica per noi e rivale storica, inaugurando nel migliore dei modi il campionato.
La partita inzia subito forte, ma una stoppata di Minozzi porta l'ordine in campo e l'equilibrio della partita dalla nostra parte, concludendo infatti il primo quarto con un discreto vantaggio (+10).
La partita prosegue nel secondo quarto con noi che manteniamo il vantaggio e continuiamo a spingere, portandoci all'intervallo lungo con il parziale di 38-22 totale.
La storia non cambia durante la ripresa, seppur con qualche sprazzo di attacco avversario che ci mette in difficoltà, riuscendo comunque a vincere il quarto toccando il vantaggio massimo del +21. Nell'ultimo periodo si vede però la volontà degli avversari, non ancora arresi, che ci costringono più volte al time-out e portandosi a un distacco ragionevole da noi, non lasciandoci la possibilità di un minimo rilassamento. 
La risolve Cusinato con due triple e un terzo tempo nel giro di un minuto, fermando il risultato finale sul 73-59. Bella vittoria anche se con un finale davvero thrilling… Il vantaggio poteva forse essere mantenuto meglio senza dare un’opportunità agli avversari, anche se abbiamo comunque concluso con un discreto margine. 
Alla prossima in trasferta giovedì 19 contro Noventa Padovana, ore 19.30.

COMMENTO SCRITTO DA RICCARDO MARCATO (atleta under 18)