Under 13: Vigonza vs Olimpia Camposampiero 40 - 52
Domenica pomeriggio, nel parquet del BUV di Vigonza, portiamo a casa l’ennesima vittoria, la quale ci qualifica con 2 giornate di anticipo alla seconda fase del campionato Under 13.
Bene o male abbiamo terminato tutti i quarti con il punteggio in vantaggio.
Nel terzo quarto, abbiamo avuto un attimo di smarrimento e gli avversari ne hanno approfittato per recuperare il vantaggio ed arrivare ad un punto solamente di distanza.
Subito il coach chiama il time-out, dopo il dovuto rimprovero, torniamo in campo e facciamo vedere qual è la vera Olimpia.
Da qui in poi abbiamo sempre dominato la partita fino al fischio finale del quarto tempo, concludendo così la partita con un punteggio di 40 a 52.
Da segnalare un arbitraggio equo e corretto.
Commento scritto da Leonardo Carnio (atleta Under 13)
Under 14 Femminile: Olimpia Camposampiero vs Sarcedo 26 - 96
Domenica 14 gennaio abbiamo giocato in casa contro Sarcedo la prima partita del 2018. Carlo Alberto e Alberto hanno convocato: Azzurra Boscolo; Linda Cagnin; Carolina Chiggiato; Francesca Giolo; Letizia Pavan; Federica Pierobon; Martina Raimondi; Martina Rettore; Francesca Simeoni, Martina Tentori; Emma Valsecchi. Alle 10e30 tutte presenti e puntuali pronte per prepararsi al meglio alla partita (inizio ore 11e15).
Purtroppo pur sapendo che le ragazze del Sarcedo erano molto forti, il nostro inzio di gara non è stato dei migliori e nei primi 2/4 abbiamo davvero incontrato grosse difficoltà. Molto meglio invece gli ultimi 2/4 dove abbiamo messo in campo più attenzione e determinazione in difesa e maggior precisione a canestro. Stiamo migliorando partita dopo partita anche se per ora facciamo ancora fatica a giocare bene tutti i tempi.
Commento scritto da Francesca Simeoni (atleta under 14 Femminile )
Under 16: Mirano vs Olimpia Camposampiero 38 - 72
Domenica 7 gennaio abbiamo giocato la seconda partita del girone di ritorno contro il Mirano. Tatticamente non eravamo preparati tutto ciò dovuto alle parecchie assenze agli allenamenti durante le vacanze e con un roster non al conpleto. Nei primi due quarti eravamo 5 giocatori in campo ma sembravamo morti e ci siamo presi 20/25 punti. Siamo andati in spogliatoio e durante l’intervallo abbiamo parlato sia di come giocavamo noi e come giocavano i nostri avversari e da come detto non erano messi meglio di noi e sicuramente se ci mettevamo un pizzico di voglio sarebbe andata meglio; così siamo entrati in campo sicuri di quello che volevamo fare e infatti nel terzo quarto abbiamo messo la testa sopra le spalle e abbiamo giocato bene e siamo arrivati a meno 13 nonostante aver sbagliato molti canestri liberi da sotto e il coach ha chiamato più volte il timeout per darci delle opzioni per applicarle in campo e sono state realizzate però abbiamo lasciato andare la partita verso metà quarto quarto dove siamo totalmente crollati e quindi la gara è terminata con un grossi divario 38-72.
Commento scritto da Hamza El Fahim (atleta Under 16)
Under 18 Gold: Vigodarzere vs Olimpia Camposampiero 56 - 59
Trasferta con risultato positivo per i ragazzi dell'under 18.
Partenza del tutto negativa dove prendiamo subito un parziale di una quindicina di punti, riusciamo comunque a chiudere il quarto recuperando 5 punti e andando a meno 10 (22-12). Distacco che viene mantenuto per tutta la partita fino a metà del terzo quarto dove inizia la rimonta, noi recuperiamo palloni e andiamo in contropiede, loro spesso costretti a farci fallo (infatti tiriamo bene 20 tiri liberi da qui alla fine). A circa 2 minuti dalla fine una bomba di Kadiqi e subito dopo di Cusinato ci portano in vantaggio sul +1. A 7 secondi dalla fine è +1 per noi e palla a loro, rimessa veloce e a 4 secondi ci viene fischiato un fallo... se fosse stato realmente fallo o meno non lo sapremo mai, sta di fatto che manda uno dei loro giocatori in lunetta che tira facendo 0 su 2, rimbalzo nostro e fallo immediato loro nei nostri confronti, 2 su 2 ai liberi per Kadiqi...56-59!...partita finita, Camposampiero porta a casa i due punti!
Commento scritto da Luca Zoccarato (atleta Under 18)