lunedì 18 dicembre 2017

RUBRICA: Parola di atleta! - Le partite della 2^ settimana di Dicembre

Aquilotti: Orfeo vs Olimpia Camposampiero 16 - 8       

Venerdi' pomeriggio siamo andati a Padova a giocare contro la squadra Orfeo Arcobaleno, purtroppo abbiamo perso 18 a 6!
I nostri avversari hanno fatto molti canestri, anche da lontano ed erano piu' veloci nelle giocate e soprattutto piu' grintosi!! Noi invece abbiamo provato un sacco di volte a fare canestro ma la palla purtroppo raramente entrava! Forse il problema e' stato che loro sono abituati ad allenarsi con il canestro piu' alto del nostro in quanto nella loro palestra i canestri non si possono abbassare. Ecco perche' abbiamo fatto tutta questa fatica! I nostri avversari sono stati comunque piu' bravi di noi ... la prossima volta ci impegneremo di piu'. 

Commento scritto da Davide ferro (atleta minibasket Aquilotti)


Under 16: Jesolo vs Olimpia Camposampiero 89 - 59 

Domenica 10 dicembre è stata giocata l'ottava partita di campionato contro Jesolo basket.
L'inizio della partita  è stato giocato in maniera aggressiva con una buona difesa a uomo grazie alla quale siamo riusciti a mantenere un buon ritmo di gioco concludendo il quarto con un punteggio di 15-25 per loro.
Arrivati al secondo quarto abbiamo continuato con la difesa a uomo grazie alla quale siamo riusciti a pressare l'avversario diminuendo lo svantaggio anche con buoni tiri segnati finendo il quarto 52-36.
Il terzo quarto invece abbiamo giocato in maniera molto aggressiva, mettendo in atto la difesa a zona grazie alla quale abbiamo messo in difficoltà la squadra avversaria con un buon numero di palle rubate grazie alle quali si è riusciti a diminuire un po' lo svantaggio arrivando fino al - 8 e concludendo il quarto con un punteggio di 67-53 per loro.
Con l'ultimo quarto abbiamo alternato le difese cercando di diminuire ancor più il distacco con  l'avversario  ma non è stato così per un calo di impegno e intensità da parte della squadra, concludendo la partita con un punteggio di 89-59 per la squadra avversaria.
I tiri realizzati sono sono stati 18 TL, 16 T2, 3 T3.
24 sono le palle recuperate e 26 le palle perse.
Infine si può concludere con l'affermare che la squadra c'è e se vuole si fa sentire,forza OLIMPIA!

Commento scritto da Christian Cappelletto (atleta under 16)



Under 18: BAM vs Olimpia Camposampiero 91 - 56

Partita in trasferta per l'under 18 Gold che si conclude con un'altra sconfitta, non riuscendo quindi a vincere la prima fuori dalle mure amiche.
Partiamo male già dal primo quarto, che si conclude per 12-22 per gli avversari. La difesa manca e l'attacco non è sufficiente a controbattere tutti i canestri di Abano. Nel secondo periodo invece sembriamo risollevarci, migliorando l'attacco, anche se la difesa continua a vacillare, vincendo il quarto solamente di 3 punti, andando quindi all'intervallo lungo sotto di 7.
Nel terzo e nel quarto tempo non continuiamo a spingere, crollando definitivamente, subendo un parziale rispettivamente di 11-26 e 8-21.
Brutta partita, in cui noi non entriamo nemmeno, rimanendo assoggettati dagli avversari, giocando in modo opaco e non da squadra.

Commento scritto da Giovanni Sagredin (atleta under 18)



Seconda divisione: Olimpia Camposampiero vs Atletico Modigliani 65 - 57

Mometto 17, Pontarini 12,Ceccato 10,Tourè 6,Marcato 5,Visentini 5,Saracino 4,Beghin 4
Pugese 2;
Partita ben giocata nei primi due quarti in cui andiamo anche a +23, poi loro si mettono a zona, andiamo in confusione e recuperano fino a -5, gli ultimi minuti ci riprendiamo e andiamo a vincerla di 8

Commento scritto da Francesco Pontarini (giocatori seconda divisione)