lunedì 12 novembre 2018

Rubrica: Parola di atleta! - le partite della 1^ e 2^ settimana di Novembre

UNDER 13 MASCHILE
Olimpia Camposampiero vs Cittadella cubs: 82 a 54

In data 31 ottobre 2018 alla 4°giornata d’andata di campionato abbiamo giocato in casa contro il Cittadella Cubs.
I primi cinque minuti del primo tempo abbiamo giocato bene portandoci in vantaggio di 8 punti.  Verso la fine del primo tempo, gli avversari hanno recuperato il punteggio concludendo il primo quarto a parità 18 a 18.
Nel secondo quarto non abbiamo giocato al massimo del nostro livello di gioco, però siamo riusciti a portarci in vantaggio nonostante i tanti errori.
Nel terzo tempo la partita si è fatta aggressiva da parte di tutte e due le squadre, accumulando numerosi falli.
Nel quarto tempo invece nessuna delle due squadre si è dimostrata  aggressiva come nel terzo quarto, ma un po' più calma. Alla fine siamo riusciti a portarci a casa la partita con uno scarto di 28 punti!
Abbiamo giocato bene ma non con l'intensità che avevamo nelle partite precedenti.

Commento scritto da Elia Pallaro (atleta Under 13 Maschile)


UNDER 13 MASCHILE
Limena vs Olimpia Camposampiero: 24 a 79

Parziali: 2 a 22/ 6 a 21/ 5 a 18/ 10 a 18.
Quinta giornata di campionato
Nel primo quarto partiamo molto bene, passandoci la palla e trovando soluzioni semplici ed efficaci per andare a canestro.
Nel secondo quarto ricominciamo meno convinti, subendo qualche punto, ma immediatamente ci rimettiamo in careggiata e ricominciando a giocare.
Nel terzo quarto dopo il riposo, ritorniamo in campo convinti di vincere come se fosse una finale e mettiamo in campo tutto quello che abbiamo, lasciando gli  avversari a più 30 punto di scarto .
Nel quarto quarto la partita è ormai conclusa, ma noi non molliamo comunque e impediamo agli avversari di segnare .
La partita finisce 79 a 23 per l’Olimpia. 

Commento scritto da Mattia Nazzari (atleta under 13 Maschile)



UNDER 16 FEMMINILE
Olimpia Camposampiero vs Ongarato Mirano: 38 a 72

seconda giornata di campionato Under 16 femminile Silver Girone B
Parziale dei quarti di gioco:15-25/6-17/7-11/10-11
Fin da subito il Mirano ha fatto valere la sua altezza sotto canestro dominando sui rimbalzi e anche a causa di diversi passaggi sbagliati le avversarie hanno ottenuto un vantaggio di dieci punti.
Nel secondo quarto nonostante il nostro impegno in difesa continuiamo a subire sotto canestro ed avere difficoltà in attacco.
Dopo il riposo nel terzo tempo tiriamo fuori la nostra grinta e cerchiamo di recuperare più punti possibili ma il parziale è di 7-11 per il Mirano, è stato il periodo più equilibrato.
L'ultimo quarto,complice la stanchezza,siamo state dominate dal Mirano concludendo la partita con una sconfitta.
Con questa partita secondo me sono emerse difficoltà nelle rimesse e nell'attacco dovute anche a passaggi sbagliati ma con impegno e allenamento sono sicura che miglioreremo.

Rettore M. 3, Rettore E., Cagnin 2, Tentori 15, Valsecchi, Giolo (K) 8, Torchia 4, Chiggiato 2, Pierobon 4.

Commento scritto da Elena Rettore (atleta under 16 femminile)



UNDER 18 MASCHILE
Olimpia Camposampiero vs US arcella: 66 a 51

Secondo me è stata una partita interessante, in cui però non abbiamo dato il nostro massimo poiché abbiamo un po' sottovalutato la partita. Dobbiamo migliorare nella difese e nei rimbalzi (sia offensivi che difensivi). In attacco invece abbiamo degli ottimo schemi e delle buone idee, ma bisogna tenere conto anche del  gioco di squadra per segnare e vincere.

Commento scritto da Dejan Deraic (atleta under 18 Maschile)



UNDER 18 MASCHILE
Olimpia Camposampiero vs ASD Jolly Basket: 68 a 71

Il giorno 10 Novembre 2018 abbiamo disputato la 5^ partita di campionato contro l’ASD Jolly Basket.
I parziali dei quarti giocati sono stati 11 a 14 (primo quarto), 33 a 34 (fine primo tempo), 48 a 56 (terzo quarto) e la partita si è conclusa sul 68 a 71 per gli ospiti.
Iniziamo la partita cercando subito di spingere, ma gli avversari sono molto bravi a chiudere l’area, costringendoci a tirare da fuori, spesso da 3 o comunque alla fine dei 24 secondi.
Nel secondo quarto il Jolly cerca di aumentare il vantaggio, ma grazie alla maggior pressione in difesa riusciamo quasi a raggiungerli, finendo il primo tempo sotto di 1 punto.
La ripresa non è certamente la migliore, infatti iniziamo col piede sbagliato e il distacco tra noi e gli avversari aumenta fino addirittura alla doppia cifra di svantaggio, e probabilmente la causa è un calo di attenzione. Il terzo quarto finisce così con noi a -8 dagli ospiti.
Nell’ultimo quarto, grazie a delle scelte “drastiche” dell’allenatore e alla maggior voglia, riusciamo a ritornare sul -1, ma a causa di alcuni episodi dubbi ritorniamo sotto di 3 punti, a pochi secondi dalla fine. La partita si conclude sul 68 a 71.
Questa sconfitta è di sicura dura da accettare, perché sappiamo di averla gestita male e soprattutto di aver buttato via punti importanti per la seconda fase.
Ci sono stati molti errori da parte nostra (da evitare nelle prossime partite) sia in attacco sia in difesa, che ci hanno portato a prendere tiri affrettati, a sbagliare passaggi e a perdere alcuni rimbalzi importanti.
Prossima partita il 17 Novembre contro i Frogs a Vigonza, ore 18:30.

Commento scritto da Alessandro Ortolan  (atleta Under 18 Maschile)



UNDER 20 MASCHILE
Olimpia Camposampiero vs Propace Basket: 65 a 72

Terza giornata di andata per i nostri under 20 che il 5 novembre hanno sfidato il Propace Basket nelle mura amiche.
Partita iniziata bene per i nostri ragazzi, creando buone azioni, che arrivando a fine quarto sopra di 4 lunghezze.
Si riparte con il secondo quarto dove la squadra sia per l'infortunio di Gabriel che per qualche azione non finalizzata bene si fa recuperare dalla squadra avversaria arrivando all'intervallo lungo sotto di 2 punti.
Secondo tempo che riprende con i ragazzi nervosi ma che non vogliono mollare, riescono a vincere il quarto arrivando alla fine con un punteggio di 52-53.
Ultimo quarto dove si provano diverse tattiche, alcune efficienti altre meno, nonostante ciò si lotta fino alla fine purtroppo però non è abbastanza, Propace Basket batte Olimpia Camposampiero 65-72.
Partita che da buoni segnali ma c'è ancora molto da lavorare, si può crescere molto.

Parziali: 21-17; 15-21; 16-15; 13-19.

Tabellini: Stocco 21, Kadiqi 18, Cusinato 10, Minozzi 10, Zoccarato 4, Bordeianu 2, Giolo, Girardi, Marascalchi, Pattaro, Verzotto.

commento scritto da Alessandro Cusinato (atleta under 20 maschile)