lunedì 19 novembre 2018

Rubrica: Parola di atleta! - Le partite della 3^ settimana di Novembre


UNDER 15 MASCHILE
Petrarca vs Olimpia:  90-45

Domenica 18/11/2018 abbiamo giocato contro Junior Basket Patavium.
Il primo tempo non è andato molto bene... Infatti siamo partiti con il piede sbagliato e da 6 a 4 per noi abbiamo finito il tempo con 23 a 6 per loro.
Il secondo tempo inizialmente essendo delusi della nostra prestazione abbiamo preso molti canestri ma quando mancavano 5 minuti per la fine del tempo abbiamo usato tutte le nostre forze e siamo riusciti a recuperare infatti il tempo è finito 20 a 16 per noi.
Il terzo tempo il nostro quintetto ha mollato e con continui contropiedi della squadra avversaria abbiamo perso il tempo 25 a 7.
L'ultimo tempo abbiamo cercato di fare il meglio possibile ma un po' demotivati per i vari parziali abbiamo abbandonato definitivamente e abbiamo concesso la vittoria anche dell'ultimo periodo.
Secondo me la partita poteva comunque essere benissimo  giocata ma dopo la sconfitta del primo periodo penso che la squadra si sia demoralizzata e quindi non è riuscita a dare il massimo, di sicuro nel ritorno in casa ci impegneremo e daremo il massimo.
Marzaro M. 20, Bortolato L. 19, Carnio L. 2, Paripovic L. 2, Mario P. 2, Poli F., Benvegnù M., Bosco M., Irimia T., Scolaro M., Betto S.

Commento scritto da Michael Scolaro (atleta under 15 maschile)



UNDER 16 FEMMINILE
Rhodigium vs Olimpia Camposampiero: 94 - 56

Sabato 17 novembre abbiamo giocato la terza partita di campionato contro la scquadra di Rovigo .
La partita non è iniziata con il piede giusto la squadra era poco presente in campo e con poca concentrazione c’era disordine negli schemi d’ attacco e  la difesa aveva molti buchi. Si è concluso questo quarto con il punteggio di 20 a 11.
Nel secondo quarto non è cambiata molto la situazione abbiamo mantenuto le stesse lacune e non avevamo molta concentrazione nella partita. Il secondo quarto si è concluso con il punteggio di 52 a 24.
Nel terzo quarto la situazione ha cominciato a migliorarsi anche se le maggiori lacune sono rimaste presenti la difesa è migliorata anche se non di molto, la squadra iniziato ad andare a canestro un po’ di più. Il terzo quarto si è concluso 72 a 39
Nell’ultimo quarto siamo entrati nel contesto partita, eravamo molto più concentrate e andavamo molto di più a canestro i passaggi si sono migliorati come l’attacco e la difesa l’ultimo quarto nonchè la partita si è conclusa 94 a 56.

Tentori 19, Giolo 13, Torchia 9, Rettore M. 7, Valsecchi 5,  Rettore E. 3, Cagnin, Boscolo, Simeoni, Raimondi.

Commento scritto da Martina Raimondi (atleta under 16 Femminile)



UNDER 18 MASCHILE
Olimpia Camposampiero vs Frogs: 103 - 52

Il giorno 17 Novembre abbiamo disputato la nostra 5^ partita contro i Frogs.
I parziali dei quarti sono stati 31 a 12 nel primo quarto, 57 a 21 nel secondo quarto, 78 a 37 nel terzo quarto e si è conclusa con la vittoria di 103 a 52.
La partita è incominciata con un quasi immediato vantaggio nostro, ma con qualche piccola pecca nella superficialità dei passaggi eseguiti.
Nel secondo quarto manteniamo il vantaggio anche se con qualche piccola distrazione.
Nel terzo e nel quarto periodo abbiamo continuato a mantenere il vantaggio, con qualche piccolo errore ma che nel contesto della partita ci poteva anche stare.
Questa vittoria è stata molto utile per noi sicuramente, oltre che per dare un segnale d'allarme alle altre squadre avversarie.
Prossima partita Olimpia Camposampiero vs Noventa sabato 24 Novembre 2018 alle 18.00

Basso F. 6; Derajic D. 8; Dallan L. 14; Aliu S. 15; Cappelletto C. 3; Bordeianu C. 28; Zoccarato D. 2; Fodor A. 1; Ceccato G. 12; Ortolan A.  14

Commento scritto da Antonio Fodor  (atleta Under 18 maschile).


UNDER 20 MASCHILE
Cittadella Cubs vs Olimpia Camposampiero: 95-63


Quarta giornata di andata per i nostri under 20 che il 13 novembre hanno sfidato il Cittadella Cubs nelle mura nemiche.
Partita iniziata bene per i nostri ragazzi, creando buone azioni, arrivando a fine quarto sotto ma fiduciosi di recuperare.
Si riparte con il secondo quarto dove la squadra, che per qualche azione non finalizzata bene e qualche malinteso non crea una ripresa concreta ai Cubs, arriva all'intervallo lungo sotto di 9.
Secondo tempo che riprende con i ragazzi ancora fiduciosi e che non vogliono mollare, recuperando arrivano ad uno scarto di 6 punti ma per le energie spese durante il recupero non riescono a mantenere il ritmo.
Ultimo quarto dove la squadra avversaria continuando a girare le rotazioni trova sempre energie fresche e prende il largo portandosi a fine gara sopra di 32. 95-63.
Partita non del tutto negativa, con i ragazzi che a volte giocano bene insieme altre volte meno, ma c'è fiducia nel gruppo e si crede in loro.

Parziali: 29-19; 20-21; 20-12; 26-11
Tabellino: Minozzi 18, Cusinato 12, Kadiqi 12, Zoccarato 10, Stocco 5, Bortolato 2, Marascalchi 2, Perin 1, Verzotto 1, Giolo, Pattaro.

Commento scritto da Luca Zoccarato (atleta Under 20 maschile)