lunedì 26 novembre 2018

Rubrica: Parola di atleta! - Le partite della 4^ settimana di Novembre

UNDER 13 MASCHILE
Olimpia Camposampiero vs Virtus Padova: 59 - 47

6° giornata andata di campionato
Il primo quarto non è andato male, per quanto riguarda i primi 5 minuti. Infatti  abbiamo preso circa 15 punti di distacco, ma poi gli avversari ne hanno recuperati la metà. Il secondo quarto è stato il peggiore, ma l'unico che abbiamo perso. Il terzo quarto è andato più o meno come il primo, con un distacco di 20 punti e alla fine di 10. Il quarto quarto è stato quello in cui abbiamo solo aumentato il punteggio, sia nostro che della Virtus, fino a vincere.
Secondo me, dato che questa è stata la partita più difficile di tutta la prima fase del campionato dovremmo  prendere come obiettivo per il ritorno un punteggio più alto.

Zanco s 21 Pallaro 3 Pasquali 4 Tolon 12 Nazzari 4 Mason 2 Benvegnù 8 La Monica 3 Targhetta 2 Scolaro 0 Lago 0 Zanco d 0

Commento scritto da Filippo Benvegnù (atleta under 13 Maschile)



UNDER 13 MASCHILE
BUV Union Vigonza squadra B Vs Olimpia Camposampiero: 33 a 85


In data 25 novembre 2018 alla 7^ giornata d'andata di campionato abbiamo giocato fuori casa nell'Arcostruttura di Vigonza.
Nel primo quarto abbiamo giocato con grinta e usando una buona tecnica ottenendo un buonissimo parziale di 1/19 sugli avversari.
Nel secondo quarto siamo tornati in campo prendendola sotto gamba e con la convinzione di aver già vinto la partita.
Dopo la pausa siamo tornati in campo al terzo quarto con maggior consapevolezza che ci è servita per recuperare i punti persi nel secondo quarto e concludendo con un parziale di 16/52.
Il quarto quarto abbiamo mantenuto l’asticella alta con un ottima attenzione e concentrazione che ci ha portato a vincere la partita con un risultato finale di 33/85.
Sebbene gli errori siano stati tanti lo spirito di squadra ci ha permesso di fare una discreta partita con un altrettanto ottimo risultato!!
Zanco s 19 Benvegnù  18 Zanco d 2 Scolaro 0 Tolon 10 Targhetta 5 Nazzari 6 Mason 6 Adami 2 La monica 9 Palladio 4  Pasquali 4

Commento scritto da Matteo Mason (atleta U13 maschile)


UNDER 15 MASCHILE
Olimpia Vs Limena: 44-75

Premesso che gli avversari erano nettamente avvantaggiati sia sulla carta e fisicamente.
La partita iniziò alle 11:15 e subito dopo qualche minuto la partita era già tesa e il primo tempo si concluse 10 a 13 a favore del Limena.
Il secondo tempo fu il primo cenno di cedimento da parte nostra infatti si concluse 12 a 24, sempre, a vantaggio avversario.
Il terzo quarto accorciammo minimamente il parziale, anche se fu un tentativo invano, vedendo il tabellone contare 31 locali e 53 ospiti.
Nell'ultimo periodo ci fu la resa totale e cedemmo la vittoria facile per 44 a 75.
Secondo me gli errori che commettiamo sono principalmente mentali, nel senso di superficialità e grinta. Come ci dice sempre il nostro allenatore ci serve più cattiveria agonistica.
Marzaro 18, Carnio 7, Bortolato 7, Benvegnù 4, Poli 4, Bosco 4, Mario, Paripovic, Scolaro M., Irimia, Betto,.

Commento scritto da Leonardo Carnio  (atleta under 15 maschile)


UNDER 16 FEMMINILE
Olimpia Camposampiero vs Run & Jump Orfeo: 36-45

Quarta giornata di campionato
Parziale dei quarti di gioco: 10-8/4-17/8-8/14-12
Nel primo tempo abbiamo giocato con determinazione e si é concluso 10 a 8.
Nel secondo invece nonostante un buon gioco le avversarie si sono dimostrate più concrete ottenendo un vantaggio che rimarrà costante fino alla fine.
Negli ultimi due quarti pur mettendocela tutta non siamo riuscite a recuperare.
É stata una partita che avremmo potuto vincere, se fossimo riuscite a mettere in campo più attenzione in alcuni momenti del gioco.
Cagnin 4, Pierobon 7, Tentori 10, Giolo 4, Valsecchi 9, Torchia 2, Boscolo, Raimondi, Simeoni, Tonello, Ledda

Commento scritto da Francesca Simeoni (atleta under 16 femminile)



UNDER 18 MASCHILE
Olimpia Camposampiero Vs Pall. Noventa 77-64

Sabato 24 Novembre abbiamo disputato la nostra settima partita di campionato, ultima del girone di andata, contro la Pall. Noventa PD.
I parziali dei quarti si sono conclusi 20-22 (primo quarto), 35-32 (secondo quarto), 52-49 (terzo quarto), la partita si è conclusa con la nostra vittoria per 77-64.
Nel primo quarto iniziamo forte in attacco, trovando varie soluzioni sia vicino al ferro che fuori dalla linea dei tre punti.
La nostra difesa non è però delle migliori, e gli avversari si dimostrano a loro volta aggressivi, tanto da chiudere il primo quarto con un minimo vantaggio di 2 punti.
Nel secondo quarto la situazione è opposta, la difesa lavora bene e teniamo Noventa a soli 10 punti, anche il nostro attacco però rallenta e le basse percentuali ai liberi non ci permettono di prendere un vantaggio troppo elevato.
Finiamo il primo tempo sopra di soli 3 punti.
All’inizio ripresa riusciamo a mantenere il buon livello di difesa del secondo quarto aggiungendoci anche maggior intensità offensiva , portandoci così avanti di 15 punti a metà terzo quarto.
Negli ultimi cinque minuti del quarto però i nostri avversari recuperano un po’ della grinta di inizio partita portandosi a meno 7.
Nell’ultimo quarto continuano i problemi dalla lunetta ma riusciamo a mantenere il vantaggio e ad aumentarlo fino allo scadere del tempo, concludendo così la partita per 77 a 64.
Prossima partita Domenica 2 Dicembre, ore 17.30 in casa.
Prima partita di ritorno contro i Cittadella Cubs.

Commento scritto da Luca Dallan  (Atleta Under 18 Maschile)



UNDER 20 MASCHILE
US Virtus ASD vs Olimpia Camposampiero 63-59.
5^giornata di campionato.

Parziali: 27-14; 14-14; 9-15; 13-16

1^quarto: partita che parte piano a ritmo basso soprattutto per la nostra squadra che nel quarto d'apertura, più che giocare, subisce il ritmo avversario, rientrando male in difesa e rimanendo assente anche nell'altra metà campo.
2^quarto: inizia una difficile rimonta portata avanti con un'alternanza di discrete azioni e palle perse sanguinose. In generale un tentativo aggressivo di rimettersi in partita ma portato avanti con poca organizzazione.
3^quarto: continua la nostra rimonta e, grazie a delle buone azioni e ad un visibile aumento di intensità nella metà campo difensiva da parte nostra, il vantaggio degli avversari viene progressivamente limato fino anche ad arrivare, in alcuni momenti, alla parità.
4^quarto: una partita che era stata direzionata fin dall'inizio a nostro sfavore si trasforma in una partita punto a punto. Grazie ad una serie di buone iniziative personali e una ritrovata agressività riusciamo a tenerci a contatto ma le disattenzioni difensive rimangono e ciò non ci permette alla fine di trovare il vantaggio sperato.

Commento personale: una partita difficile sia dal punto di vista fisico, dato la temperatura tropicale del campo e dalla lunga trasferta
in macchina per raggiungere il campo, che mentale, dato l'inizio "traumatico". In generale gli avversari erano abbondantemente alla nostra portata e si può considerare questa sconfitta come un'occasione mancata.

Tabellino: Zoccarato 18, Stocco 14, Cusinato 13, Kadiqi 9, Perin 3, Minozzi 2, Bortolato, Giolo, Verzotto.

Commento scritto da Leonardo Perin (atleta U20 maschile)