martedì 7 novembre 2017

RUBRICA: Parola di atleta! - Le partite della 1^ settimana di Novembre

AQUILOTTI: Olimpia Camposampiero vs Cmb Orfeo 16 - 8

Domenica 5 Novembre abbiamo giocato la prima partita di campionato contro Cmb Orfeo e abbiamo vinto 16 a 8.
La partita è stata molto bella e abbiamo giocato bene tranne qualche errore nei tiri e nei passaggi.
La partita è stata bellissima e divertente, abbiamo giocato con tanta voglia di vincere e spirito di squadra! Forza Aquilotti Olimpia!

COMMENTO SCRITTO DA MATTEO MASON (categoria Aquilotti)



UNDER 13: Olimpia Camposampiero vs Arcella 39 - 41

Partiamo bene e l'Olimpia riesce a guadagnare subito 6 punti di vantaggio sugli avversari che però reagiscono e con un canestro da fuori area a pochi secondi dalla fine pareggiano il quarto sul 6 a 6.
Il secondo quarto è un vero disastro per i giocatori di casa che non riescono a segnare anche perché Arcella schiera in campo il quintetto più forte.
Segnamo solo due tiri liberi e il secondo quarto finisce 8 a 20 per Arcella.
Dopo la pausa lunga, in cui coach Mura dà una svegliata ai suoi, inizia il secondo periodo.
In questo quarto l'Olimpia recupera 5 punti iniziando a giocare di squadra. Alla fine del quarto vinto 15 a 10 siamo ancora sotto di 7 punti.
La partita è quasi finita ma l'ultimo quarto dell'Olimpia è quello più fruttuoso, inizia a giocare di squadra, corre, difende e inizia a segnare qualche tiro da fuori area.
Mancano due minuti e Olimpia è sotto di due punti.
L'ultima azione, che è dell'Olimpia, diventa un pò violenta visto che il nostro compagno Ale si taglia sulla guancia e l'arbitro non fischia e lascia correre.
Noi non riusciamo a segnare e la sirena suona.
Il risultato finale è 39 a 41 con Arcella che si porta a casa la partita e il primo posto nel girone.
Parziali (6 - 6; 2 - 14; 15 - 10; 16 – 11)

COMMENTO SCRITTO DA FILIPPO BENVEGNU' (atleta Under 13)



UNDER 14: Raptors Mestrino vs Olimpia Camposampiero 33-37

Sabato 4 Novembre,abbiamo giocato contro il Mestrino.Seconda partita di campionato. Il primo e il secondo quarto abbiamo vinto con facilità a mio avviso nonostante abbiamo sbagliato tanti canestri facili; non era male come squadra ma abbiamo preso vantaggio perché gli avversari non avevano ben capito il nostro gioco e si sono trovati in difficoltà. Abbiamo perso il 3 quarto un po per stanchezza e un po perché ci avevano un po inquadrati. Non ci siamo fatti scoraggiare e non abbiamo mollato. L'ultimo quarto è stato combattuto abbiamo sbagliato ancora tanti canestri e anche grazie ad un po' di fortuna abbiamo vinto.
Si poteva fare meglio...direi di si,come squadra ancora non ci siamo del tutto. Abbiamo ancora molto da lavorare, ognuno di noi è importante per il risultato finale. Io so di aver sbagliato molti canestri e come me altri in squadra. Sarà mio dovere migliorare in questo fondamentale e far sì che tutta la squadra lavori di più. La fortuna in questa occasione ci ha aiutato, ma non sarà sempre così, cercherò di impegnarmi di più, e fare più squadra con i miei nuovi compagni.

COMMENTO SCRITTO DA TERENCE MERLIN (atleta Under 14)



UNDER 14 FEMMINILE: Sarcedo vs Olimpia Camposampiero 97 - 20

Nella partita erano presenti: Francesca Giolo, Letizia Pavan, Martina Rettore, Martina Tentori, Linda Cagnin, Federica Pierobon, Angelica Ganquitto, Elena Rettore, Azzurra Boscolo, Emma Valsecchi , Maya Shah.
Sarcedo: squadra forte con un attacco deciso con una difesa aggressiva
Un'atleta del Sarcedo precisamente la n°18 era molto alta e noi nei primi due tempi abbiamo fatto fatica a marcarla solo gli ultimi due tempi abbiamo capito come fare e come era il loro gioco.
Olimpia: siamo state timide e non eravamo decise a vincere e a giocare bene ma dopo aver parlato e capito un pò il loro gioco siamo partite e non ci siamo più fermate abbiamo attaccato con tutte le nostre forze e difeso come abbiamo potuto.
Abbiamo fatto gioco di squadra come se fossimo una sola cosa, una sola persona
Siamo forti e questo era solo l'inizio
Con la nostra forza di squadra diventeremo le più forti...
In questa partita abbiamo capito che siamo forti se stiamo insieme e giochiamo tutte senza escludere nessuno.

COMMENTO SCRITTO DA LINDA CAGNIN (atleta Under 14F)



UNDER 16: Dolo Dolphins vs Olimpia Camposampiero 93 - 59

Domenica 5 novembre abbiamo giocato la nostra 4° partita di campionato contro Dolphins Dolo, nel primo quarto abbiamo perso molti palloni, segnato poco e lasciando canestri facili agli avversari, ma difendendo abbastanza bene. Nel secondo quarto abbiamo avuto basse percentuali ai tiri liberi ma abbiamo subito molto falli, non abbiamo difeso bene concludendo il secondo quarto a -14. Il terzo quarto è stato quello che ha permesso a Dolo di prendere un grande vantaggio su di noi, 38-64 perché abbiamo difeso male e lasciato facili contropiedi agli avversari. Nell'ultimo quarto abbiamo provato con la zona a recuperare il punteggio ma la difesa non è stata eseguita bene perché riuscivano lo stesso ad attaccare il canestro e segnare e a uomo nulla è cambiato, il risultato finale è stato 59-93. Le palle perse sono state 31, 20 recuperate e non abbiamo preso molti rimbalzi. Però abbiamo fatto 18 assist e questo è un miglioramento rispetto alle altre partite. Speriamo che la prossima partita vada meglio.
Basso 8, Martellozzo 14, Bordeianu 21, Greco 9, Ceccato 4, Zoccarato 3, Fodor 0, Cappelletto 0, Valente 0.

COMMENTO SCRITTO DA THOMAS MARTELLOZZO (atleta Under 16)



UNDER 18: Olimpia Camposampiero vs Limena 86 - 50

Quarta partita di campionato per i nostri Under18 gold che si aggiudicano la seconda vittoria consecutiva in casa contro Limena. La partenza non è una delle migliori, infatti facciamo fatica a segnare e non c'è intensità in difesa. Tuttavia, malgrado questa lenta partenza, riusciamo a concludere il primo quarto con +2 punti di vantaggio (17-15). La partita procede nel secondo quarto dove manteniamo il vantaggio ma l'intensità difensiva non è sufficiente e concediamo troppi canestri agli avversari concludendo il quarto con il leggero vantaggio di +5 punti (33-28). Finito l'intervallo, si prosegue nel terzo quarto dove, finalmente, l'intensità difensiva aumenta riuscendo a recuperare svariati palloni e mandiamo in pallone l'attacco avversario che non ha più idea su come adeguarsi. Riusciamo a concludere il quarto portandoci in vantaggio di +16 punti (57-41) e infliggendo agli avversari un parziale di 24-13. Il quarto quarto non è da meno, infatti maciniamo gli avversari in difesa e segnamo sempre più punti concludendo la partita con un distacco di +36 punti (86-50) e un parziale altrettanto fantastico (29-9). Ci vediamo alla prossima partita in trasferta giovedì 9 novembre contro Piovese alle ore 19:30.

COMMENTO SCRITTO DA GABRIEL BORDEIANU (atleta Under 18)



SECONDA DIVISIONE: Arcella vs Olimpia Camposampiero 48 - 40

Il nostro Halloween è stato contro Arcella . Scendono infatti in campo dei mostri che non sanno giocare a pallacanestro . Squadra svogliata, senza mordente e con scarsa precisione . Arcella che con i suoi giovani mette subito la testa avanti e grazie a grinta e precisione ma soprattutto voglia fa suo il primo quarto . Fatichiamo a recuperare anche perché sbagliamo l'impossibile da sotto canestro nonostante un divario fisico a nostro favore. Arriviamo sempre secondi ad ogni contrasto , a ogni rimbalzo. Perdiamo di misura anche secondo e terzo quarto . Nell'ultimo abbiamo un sussulto di orgoglio Ma è ancora troppo poco. Perdiamo di 8 punti una partita che era alla nostra portata . Più voglia cattiveria servono per questa categoria . Anche la seconda divisione può diventare un campionato difficile se non si affronta nella giusta maniera.
Arcella 48 olimpia 40 (16-11;12-9;10-7;10-13)
Pugese 11. Momento 15. Pontarini 2. Ceccato 2. Beghin 3. Visentini 2. Toure 5. Davirno 0. Giolo 0. Bessega0. Marcato 0.

COMMENTO SCRITTO DA COACH LUCA DALLA COSTA