martedì 21 novembre 2017

RUBRICA: Parola di atleta! - Le partite della 3^ settimana di Novembre

UNDER 13 SILVER: Olimpia Camposampiero vs Frogs 89 - 53

Finalmente una partita perfetta dall'inizio alla fine con un bel gioco di squadra, tanta grinta e voglia di portare a casa un'altra vittoria.
Siamo partiti subito benissimo, come delle macchine da guerra, vincendo il primo quarto 30 a 15.
Nel secondo quarto abbiamo subito un po' di canestri perché  hanno schierato in campo un quintetto più forte e hanno fatto punti in contropiede sulle rimesse laterali. Comunque siamo riusciti ugualmente ad aggiudicarci anche il secondo quarto con il punteggio di 21 a 18.
Dopo la pausa abbiamo ripreso alla grande, mantenendo sempre un bel gioco di squadra che ci ha permesso di vincere il terzo quarto per 15 a 10 e di stracciarli nel quarto per 23 a 13.
Questa è stata proprio la miglior partita di sempre , ma come dice il nostro coach la strada è ancora lunga!!!

COMMENTO SCRITTO DA SAMUELE ZANCO (atleta Under 13)



UNDER 14 Maschile: Rosà vs Olimpia Camposampiero 21 - 99

Oggi,abbiamo giocato la quarta partita di campionato contro Rosá. All'inizio siamo partiti con una buona difesa,terminando il primo quarto 2-30 per l'Olimpia. Questo sta a dimostrare il divario tecnico tra le due squadre. Il secondo quarto è stato piú equilibrato ed è terminato 14-17 a nostro favore. Gli ultimi due quarti abbiamo avuto piú spazio per entrare a canestro arrivando al finale di partita 21-99. Abbiamo giocato e segnato tutti. In ogni caso,come ci ha fatto capire oggi il nostro coah nei minuti finali, dobbiamo tenere sempre alta la concentrazione e l'impegno e fare gioco di squadra,perchè non tutte le partite saranno semplici come questa.

COMMENTO SCRITTO DA LUCA BORTOLATO (atleta Under 14)



UNDER 14 Femminile: Reyer Venezia vs Olimpia Camposampiero: 99-18

Alla partita erano presenti:Emma Valsecchi,Francesca Giolo,Letizia Pavan,Linda Cagnin,Carolina Chiggiato,Martina Tentori,Azzurra Boscolo,Martina Rettore,Elena Rettore e Federica Pierobon.
REYER:Squadra forte,difesa agressiva,e molto determinata.
Alcune ragazze erano molto alte e facevamo fatica a marcarle,ma dopo un po ci siamo prese e abbiamo capito il loro metodo  di gioco.
OLIMPIA:In questa partita abbiamo dato quasi tutto di noi stesse eravamo determinate volevamo raggiungere un'obbiettivo.
Nn ci siamo mai scoraggiate  anche se eravamo sotto di 81 punti abbiamo continuato senza fermarci.
Ogni esperienza ci aiuta a crescere, ad imparare dai nostri errori. SIAMO SEMPRE PIÙ FORTI!!

COMMENTO SCRITTO DA AZZURRA BOSCOLO (atleta Under 14F)



UNDER 18 Gold: Olimpia Camposampiero vs Roncaglia 79 - 62 

Sesta partita di campionato per l'under 18 che si aggiudica la terza vittoria in casa contro Roncaglia rimanendo imbattuti tra le mura amiche. 
Partenza subito forte delle due squadre con alta intensità, noi fatichiamo in difesa concedendo troppi canestri facili, rimaniamo in partita grazie a un attacco che gira, trovando buone soluzioni e giocando di squadra, il primo quarto si conclude in parità 20-20.
Nel secondo quarto alziamo notevolmente l'intensità difensiva concedendo solo 6 punti, in attacco continuiamo a macinare gioco e andiamo negli spogliatoi sul +12.
Rientriamo in campo amministrando il vantaggio fino a pochi minuti dalla fine del terzo quarto dove delle scelte arbitrali rivedibili ci penalizzano, rimaniamo comunque in partita senza perdere la testa limitando i danni rimanendo in vantaggio di 4 lunghezze.
Ultimo e decisivo quarto dove con buone scelte offensive e guadagnando molti falli allunghiamo il divario pur concedendo qualcosa di troppo in difesa, risultato finale di 79-62.
Importante vittoria contro una squadra di livello come Roncaglia, buona prova offensiva e mentale dove siamo riusciti a rimanere concentrati per tutta la partita.
Prossimo match mercoledì 22 ore 19.50 contro Solesino  per cercare di sbloccarci anche in trasferta!
Forza Olimpia!!

COMMENTO SCRITTO DA KEVIN KADIQI (atleta Under 18)



SECONDA DIVISIONE: Campodarsego vs Olimpia Camposampiero 35 - 58

Il giorno 8 novembre abbiamo disputato il terzo incontro di campionato contro la formazione di Campodarsego.
Dalla palla a due al suono della prima sirena, dominiamo completamente il quarto finendo a canestro inviolato e mettendo a referto 19 punti.
Il secondo quarto invece , scesi in campo, i nostri avversari schierano una difesa a zona che ci spiazza vista la poca lucidità nell'attaccarla... Andiamo in spogliatoio per l'intervallo sul 16-29 per noi.
Torniamo in campo più agguerriti che mai con voglia di correre e sfruttare la nostra giovane età con contropiede veloci per impedire a loro di schierarsi in difesa, e tiri con una buona percentuale. Chiudiamo il terzo quarto sul 24 a 49. L'ultimo quarto rallentiamo parecchio visto il punteggio e la convinzione della vittoria... Arrivata poi dopo il suono della quarta sirena... Portiamo a casa la prima partita di questa stagione col punteggio di 35-58.
Ora dobbiamo soltanto far sì che sia la prima di una lunga serie.
Sempre forza olimpia!!

COMMENTO SCRITTO DA ALBERTO CECCATO (giocatore Seconda Divisione)