giovedì 16 novembre 2017

RUBRICA: Parola di atleta! - Le partite della 2^settimana di Novembre

UNDER 14: Olimpia Camposampiero vs San Martino di Lupari 89-17

Ottima prestazione dell'Olimpia che è scesa in campo domenica 12 Novembre contro il Centro Giovanile di San Martino di Lupari. Siamo partiti molto motivati, con una grandissima determinazione, che poi abbiamo sfruttato in campo. Il parziale del primo quarto è stato di 33-6. Siamo riusciti a fare molti punti e a difendere discretamente bene. Con poca fatica ci siamo presi il vantaggio iniziale lasciando solo 6 punti agli avversari. Il parziale del 2° quarto è stato di 26-1. Abbiamo rubato molti palloni sulle loro rimesse per poi andare in contropiede e alla fine gli abbiamo concesso solo un punto. La prima parte del secondo tempo di gioco ha avuto il punteggio di 12-2. In questo quarto non abbiamo fatto molti canestri perché cercavano di far segnare tutti i nostri compagni di squadra e alla fine siamo riusciti nell'intento. Nell'ultimo quarto abbiamo ceduto un po in difesa prendendo 8 punti ma per il resto siamo riusciti a fare sempre il nostro gioco. In questa partita abbiamo sfruttato molto i cambi facendo tanto turnover e dando un' occasione a chi gioca poco. Alla fine siamo riusciti a portarci a casa la partita 89 a 17 e a riaffermare la nostra striscia di vittorie consecutive. Ottima Olimpia.

COMMENTO SCRITTO DA MANUEL MARZARO (atleta Under 14)



UNDER 14 FEMMINILE: San Martino di Lupari vs Olimpia Camposampiero 85-38

Nella partita erano presenti:Francesca Giolo,Pavan Letizia,Martina Rettore ,Elena Rettore,Carolina Chiggiato Martina Tentori,Linda Cagnin,Federica Pierobon,Angelica Gianquitto, Azzurra Boscolo,Emma Valsecchi.
Lupe:squadra forte con una difesa abbastanza aggressiva e un attacco molto deciso.
Alcune atlete del San Martino erano molto alte e noi nei primi due tempi abbiamo fatto fatica a marcarle solo negli ultimi due tempi abbiamo capito il loro gioco e come intercettare il pallone.
Olimpia:in questa partita siamo partite  decise e  determinate dall'inizio alla fine .Non ci siamo mai scoraggiate anche se eravamo -20 punti abbiamo continuato a difendere con decisione e impegno.
Con il gioco di squadra possiamo vincere!


COMMENTO SCRITTO DA MARTINA TENTORI (atleta Under 14 Femminile)



UNDER 16: Favaro vs Olimpia Camposampiero 85-37

Sabato 11 Novembre abbiamo giocato la 5 partita del nostro campionato contro Favaro. Siamo partiti abbastanza bene con positività e intento di divertirci in questa partita, e fino a 4 minuti dalla fine del 1 quarto eravammo 5 a 7 per loro e l'allenatore avversario è stato costretto a chiamare un time-out e da li tutto è cambiato: i rimanenti 4 minuti abbiamo fatto solo 2 punti e loro sono riusciti a farne di più, concludendo il primo quarto 7-17 per loro. Il secondo quarto è quello in cui sono riusciti a prendere il distacco di altri 19 punti, arrivando a un punteggio di 15-44 per loro e 8-27 di parziali quarto, cosi da assicurarsi già la vittoria. Dopo l'intervallo tra il 2 e 3 quarto abbiamo iniziato a usare la difesa a zona 1-3-1 che è stata molto proficua, infatti siamo riusciti a limitare i loro canestri e a riuscire a farne alcuni anche noi, pareggiando il quarto con 13-13 di parziale, ma il distacco era comunque di 29 punti; l'ultimo quarto invece è stato quasi come il 2, abbiamo mollato ed la partita è finita 37-85, con l'ultimo quarto perso 9-27. Abbiamo fatto delle percentuali bassissime sui tiri da 2, da 3 e sui tiri liberi, sotto il 35%, ci siamo fatti battere sulle penetrazioni degli avversari, abbiamo fatto tante palle perse, però ne abbiamo recuperate più delle palle perse e pochi rimbalzi difensivi e offensivi. La prossima settimana abbiamo la giornata di riposo quindi abbiamo 2 settimane per allenarci perchè la prossima partita è contro Caorle, che sarà una delle poche partite che possiamo anche giocarcela e cercare di vincere.

COMMENTO SCRITTO DA CLAUDIU BORDEIANU (atleta under 16)



UNDER 18 CSI Olimpia Camposampiero vs USMI 67-69

La prima di campionato ci vede impegnati contro la formazione dell' Usmi in casa. Partiamo con una serie di possessi offensivi mal gestiti ,cercando di colmare le lacune in attacco alternandole con delle buone difese.
Nonostante ciò però pagando i primi possessi chiudiamo il primo quarto con un parziale di 10-21 in loro favore. Il secondo quarto dimostrando un approccio diverso alla gara troviamo più volte la via del canestro e andiamo così all' intervallo con un parziale di 16-7 in nostro favore.
Al ritorno in campo cerchiamo di mettere in pratica il nostro gioco chiudendo però sotto di 6 punti. Ricolmiamo lo strappo al quarto finale ma nei secondi finali un canestro alla sirena chiude i giochi sul 67-69 in favore della formazione ospite.
Forza Olimpia!!

COMMENTO SCRITTO DA STEFANO BASTIANELLO (atleta Under 18)



UNDER 18 GOLD: Piovese vs Olimpia Camposampiero 65-61

Quinta giornata di campionato per l'under 18 gold che vede uscire perdenti i ragazzi contro Piovese.
Cominciamo la partita con bassa intensità difensiva ed i canestri segnati sono solamente i risultati di iniziative personali, infatti concludiamo il primo quarto sotto di 10 punti.
Il secondo quarto è la copia del primo ed il divario aumenta, andiamo quindi all'intervallo lungo sotto per 43-31.
Ripresa la partita la squadra cambia faccia, produciamo un bel gioco ed ottime azioni difensive che ci proiettano nel migliore dei modi all'ultimo quarto anche se sotto di 8.
Nell'ultimo quarto giochiamo da vera squadra e andiamo addirittura in vantaggio, tuttavia ci facciamo innervosire dagli avversari che ci portano a scelte sbagliate e conludiamo la partita perdendo 65-61.
Troppi i 43 punti concessi in due quarti, da questa partita abbiamo capito che l'intensitá difensiva è fondamentale per tutto il corso della partita.
Al prossimo match in casa mercoledì 15 alle 19.30 contro Roncaglia.


COMMENTO SCRITTO DA GIANLUCA STOCCO (atleta Under 18)