giovedì 30 novembre 2017

RUBRICA: Parola di atleta! - Le partite della 4^settimana di Novembre

Aquilotti: Usma vs Olimpia Camposampiero 8 - 15

Sabato 18 novembre abbiamo giocato fuori casa contro gli Usma Rosso a Selvazzano. E' stata una bella partita e io mi sono divertita. Anche questa volta abbiamo vinto,15 a 8, ci siamo impegnati molto anche se abbiamo sbagliato qualche canestro, però almeno abbiamo vinto!
Luca il nostro allenatore, anche durante la partita ci dava consigli, ad esempio di passare la palla quando si era marcati, oppure di fare un altro palleggio prima di tirare a canestro. I nostri avversari erano più o meno bravi come noi, ma secondo me non tiravano molto bene. Speriamo di continuare così anche alle prossime partite.
FORZA OLIMPIA!!!

COMMENTO SCRITTO DA LAURA SCOLARO (atleta minibasket Aquilotti)



Under 14 femminile: Olimpia Camposampiero vs Alfiere Basket Cornuda 36-26

Olimpia Camposampiero: schierata in campo con una difesa molto agguerrita e un attacco molto forte.
Alfiere Basket: a volte un attacco molto feroce e a volte un po' incerto con una difesa piuttosto fallosa.
Partita molto intensa e sofferta con la vittoria finale dell' Olimpia

COMMENTO SCRITTO DA CAROLINA CHIGGIATO (atleta Under 14 Femminile)



Under 16: Caorle vs Olimpia Camposampiero 55 - 58

Domenica 26 Novembre abbiamo giocato la 6ª partita del campionato contro Caorle.
Dopo una trasferta di circa 2 ore siamo arrivati per disputare una delle nostre partite più importanti del campionato.
Il primo quarto è stato giocato con qualche problema sia in attacco riuscendo a segnare poco e con una difesa a uomo a volte non centrata, chiudendo il quarto 20 a 18 per loro.
Durante il secondo quarto abbiamo continuato a giocare non al massimo non riuscendo ad attaccare la loro zona lasciando che gli avversari si schierassero ma riuscendo a concludere il quarto 28 pari con un parziale di 8 a 10 per noi.
Dopo l'intervallo dal terzo quarto abbiamo iniziato a difendere a zona riuscendo a non far segnare gli avversari e lanciare molti contropiedi cercando di prendere il distacco dagli avversari ma non riuscendoci perché nonostante tutto verso la fine del quarto abbiamo iniziato a subire dì più non riuscendo a segnare, concludendo comunque il quarto con un parziale di 10 a 15 per noi e con un punteggio finale di 38 a 43 sempre a favore nostro.
L'ultima quarto è stato un quarto molto intenso, entrambe le squadre hanno continuato a difendere a zona ma dal lato offensivo mancava organizzazione e in quello difensivo intensità facendo recuperare un vantaggio di 8 punti arrivando a +3 a un minuto dalla fine con possesso nostro.
Nonostante le indicazioni del coach non siamo riusciti a gestire la palla al meglio concedendo possesso a 3 secondi dalla fine della partita,tiro che è poi stato difeso da una buona difesa a uomo perdendo il quarto con un parziale di 17 a 15 ma riuscendo a vincere la Prima partita con il punteggio finale di 55 a 58 a favore nostro.
Nonostante la vittoria dal punto di vista realizzativo abbiamo tirato con percentuali bassissime.
Per quanto riguarda le palle recuperate/perse siamo riusciti complessivamente a recuperarne 41 e perderne 'solo' 21.

COMMENTO SCRITTO DA DAVIDE ZOCCARATO (atleta Under 16)



Under 18 Gold: BC Solesino vs Olimpia Camposampiero 89 - 87

Quarta sconfitta in trasferta consecutiva per l’Olimpia U18 Gold che hanno concluso con il punteggio di 87 a 89 la partita di mercoledì 22 novembre contro Solesino.
Partita tutto sommato cominciata bene portandoci subito dopo pochi minuti su un parziale di 9-0 con 7 punti segnati dal capitano Aliu Skelzen concludendo così il primo quarto con un parziale di 26 a 14.
La partita prosegue nel secondo quarto con meno intensità in difesa e segnando di meno in attacco toccando però il vantaggio massimo di +20 andando alla pausa con il punteggio di 43 a 32 ma con un parziale di 17 a 18.
Nella ripresa continua il calo concediamo tiri facili e canestri da sotto facendo tornare la speranza agli avversari finendo così il terzo quarto con un parziale di 20 a 25.
Ultimo quarto spento continuando a subire e segnando poco, gli avversari riescono a tornare in parità e a andare in vantaggio, finale di quarto in ripresa e torna la speranza in noi, a pochi secondi dalla fine però ci troviamo sotto di 3 ma una tripla di Gianluca Stocco allo scadere ci riporta in parità dandoci una nuova possibilità di portare a casa la partita.
Comincia il supplementare e la squadra sembra carica, da tutto in difesa facendo segnare pochi punti ai padroni di casa ma segnandone altrettanti pochi.
Finale di partita molto discusso a causa di un fallo tecnico, che ha comportato l’espulsione del numero 5 avversario a causa di un altro tecnico precedente, fischiato dall’arbitro prima di un canestro avversario che è stato comunque dichiarato valido e che comporta la sconfitta di 2 con il punteggio di 87 a 89.
Partita nel complesso giocata non malissimo dall’Olimpia ma quei pochi momenti di calo ci sono costati la vittoria, sconfitta forse anche un po' decisa dagli arbitri ma poteva essere decisamente gestita meglio.
Vi aspettiamo alla prossima partita giovedì 7 dicembre contro Montegrotto dove ci troverete carichi e motivati per riscattarci dalla sconfitta, ma soprattutto per interrompere la serie di sconfitte in trasferta.
Vi aspettiamo numerosi.

COMMENTO SCRITTO DA NICOLA VERZOTTO (atleta Under 18)